Murgia, Michela

Morgana : storie di ragazze che tua madre non approverebbe

Milano : Mondadori, c2019
Abstract/Sommario: Nel ciclo arturiano Morgana è la sorella potente e pericolosa del ben più rassicurante re dalla spada magica. Ed è la madrina d'eccezione delle donne raccontate in questo libro, che non è un catalogo di donne esemplari; al contrario, le protagoniste sono streghe per le donne stesse, irriducibili anche agli schemi della donna emancipata e femminista che oggi, in piena affermazione del pink power, nessuno ha in fondo più timore a raccontare. Il nemico simbolico di questa antologia è la " ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Morgana : storie di ragazze che tua madre non approverebbe/ Michela Murgia, Chiara Tagliaferri. - Milano : Mondadori, c2019. - 238 p : ill ; 21 cm. - (Strade blu)
Specifiche
  • [Genere letterario] Saggi
Note
Dedica all'interno da parte di Chiara Tagliaferri. - Sul piatto posteriore: "Moana Pozzi, Caterina da Siena, Grace Joens, Anne, Charlotte ed Emily Bronte, Moira Orfei, Tonya Harding, Marina Abramovic, Shirley Temple, Vivienne Westwood, Zaha Hadid. Dodici donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, streghe irriducibili difficili da collocare. Tratto dal podcast dei record "Morgana" di Storielibere.fm"
Titolo uniforme
Collezione
Numeri
  • EAN: 978-88-04-71711-9
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 920.72 - BIOGRAFIE COLLETTIVE SECONDO IL SESSO. DONNE
Chiavi
Luogo di pubblicazione
  • Milano - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 62553
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Murgia, Michela
Tagliaferri, Chiara
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Circolo Mario Mieli DON/Bio 22 DON/Bio 22 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna